Con delibera della Giunta Regionale n.303 del 17/03/2023 è stato approvato l’aggiornamento annuale per il 2023 della “Programmazione del sistema integrato dei servizi di sviluppo agricolo e rurale (SISSAR) di cui alla legge regionale 5/2006 per il periodo 2022 – 2024”.
ERSA si è vista impegnata nella redazione delle specifiche linee guida sulla base delle quali i soggetti erogatori dei servizi SISSAR hanno potuto impostare i loro progetti di azione. Le azioni previste dal SISSAR sono distinte nella sezione A (“Azioni di informazione finalizzate all’impiego di tecniche e di mezzi di produzione rispettosi dell’ambiente”) e sezione B (“Consulenza e assistenza specialistica altamente qualificata per specifici settori produttivi”).
I settori produttivi interessati dalle azioni SISSAR sono molteplici: viticolo, olivicolo, frutticolo, orticolo, seminativi, zootecnico, lattiero-caseario, irrigazione e agroenergie.
Per l’elenco dei soggetti fruitori ed erogatori, nonché delle risorse disponibili per i diversi settori, si può consultare l’allegato alla delibera 303/2023 qui pubblicato.
Approfondimenti sul sito della Regione FVG nelle pagine dedicate a sviluppo e innovazione delle imprese FVG