Manifestazione di disponibilità ad ospitare evento itinerante nell’ambito del progetto Interreg VA Italia-Austria 2014-2020 denominato “Made - Malga and Alm Desired Experience”.

InterregMade

Manifestazione di disponibilità ad ospitare evento itinerante nell’ambito del progetto Interreg VA Italia-Austria 2014-2020 denominato “Made - Malga and Alm Desired Experience”.

Nell’ambito progetto finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale e Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020 denominato “MADE - Malga and Alm Desired Experience, è prevista l'organizzazione di sei eventi itineranti, quattro dei quali in territorio italiano e due in territorio austriaco. Il format organizzativo prevede uno show cooking, con la partecipazione di uno Chef stellato, il quale presenterà un percorso gastronomico di valorizzazione delle produzioni di malga e l'assaggio gratuito di quanto realizzato per i partecipanti all’evento. In tale occasione, saranno presenti altri professionisti del settore, fra i quali giornalisti enogastronomici ed affinatori.

Nell’estate 2018 hanno già avuto luogo i primi tre eventi in alpeggio in Italia, il quarto ed ultimo evento in alpeggio in Italia verrà organizzato nel periodo dal 10 giugno al 14 luglio, non è ancora stata definita la data con lo Chef.

In considerazione di una efficiente operatività, si richiede che le malghe ospitanti dispongano di spazi sufficientemente capienti, almeno 50 coperti (interni ed esterni), di adeguate attrezzature in cucina, di allacciamento elettrico e idrico e infine che siano direttamente accessibili in macchina.

La presente comunicazione ha lo scopo di invitare i gestori degli alpeggi a manifestare il proprio interesse ad ospitare l'evento itinerante proposto e a prendere parte attiva all’organizzazione di quest'ultimo.

La selezione della malga avverrà con l'applicazione dei criteri e terrà conto dell'ubicazione delle malghe con l'obiettivo di coinvolgere equamente le aree interessate dal progetto.

L'iniziativa verrà promossa nell'ambito dell'attività di comunicazione del Consorzio del Tarvisiano, di ERSA, del Comune di Hermagor e di PromoTurismoFVG, ma la partecipazione sarà a numero chiuso per un massimo di 40 persone (su iscrizione).

Si prega di confermare l’interesse entro e non oltre le ore 15:00 di mercoledì 26 febbraio 2019, inviando una e-mail a: diletta@tarvisiano.org oppure chiamando il seguente numero: 0428 2392 in orario d’ufficio. 

I Partner di Progetto

Consorzio Promozione Turistica del Tarvisiano, di Sella Nevea e di Passo Pramollo

ERSA – Agenzia regionale per lo sviluppo rurale

Comune di Hermagor – Pressegger See