Azioni sul documento

Contributi per le Fattorie didattiche e/o sociali

Con L. R. 20/2016, la concessione di contributi per l’attività delle Fattorie didattiche e/o sociali è stata modificata.

Contributi per le Fattorie didattiche e/o sociali

logo fattorie didattiche

La Legge regionale 9 dicembre 2016, n. 20 (Soppressione delle Province del Friuli Venezia Giulia) ha modificato la concessione di contributi per l’attività delle Fattorie didattiche da parte delle Province.

 

In particolare, l’articolo 4, comma 1, lettera a) prevede che dal 1 gennaio 2017 tra le funzioni trasferite ai Comuni in materia di agricoltura vi è anche la concessione dei contributi per le fattorie didattiche, di cui all' articolo 9, comma 2, lettera g), della Legge Regionale 27 novembre 2006, n. 24 (Conferimento di funzioni e compiti amministrativi agli Enti locali in materia di agricoltura, foreste, ambiente, energia, pianificazione territoriale e urbanistica, mobilità, trasporto pubblico locale, cultura, sport), a favore dei Comuni, delle scuole di ogni ordine e grado della Regione, dei Servizi sociali dei Comuni e degli altri soggetti ai sensi dell' articolo 23, comma 1, della Legge Rregionale 4 giugno 2004, n. 18 (Riordinamento normativo dell'anno 2004 per il settore delle attività economiche e produttive).

 

accedi alla parte del sito dedicata