Avvisi-Comunicazioni

Cantine Aperte e WeFood: un weekend enogastronomico di qualità!

Sabato 29 e Domenica 30 maggio non perdetevi la 29^ edizione di Cantine Aperte 2021, l’evento più amato dagli enoappassionati promosso dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia che quest'anno farà squadra con WeFood - Le Fabbriche del Gusto per un'immersione nelle eccellenze enogastronomiche della regione, ma non solo!

Un weekend all’insegna delle degustazioni, in cui i vignaioli vi accoglieranno per entrare in contatto con la loro storia, scoprire il loro paziente lavoro e conoscere la passione racchiusa in ogni bottiglia di vino!

Visite in cantina, degustazioni, prelibatezze enogastronomiche, esperienze suggestive vi accompagneranno per due giornate alla scoperta del magico e variegato mondo del vino.

La partnership con WeFood, festival che celebra le eccellenze enogastronomiche, permetterà di entrare nelle "fabbriche del gusto", realtà produttive solitamente non aperte al pubblico che per l'occasione creano visite guidate per svelare i segreti che ci celano dietro i prodotti che possiamo portare sulle nostre tavole.

Un format accattivante che prevede showcooking, conferenze, visite guidate e laboratori.

Per conoscere le cantine aderenti e le modalità di partecipazione di ognuna www.cantineaperte.info.

Per conoscere le attività previste dalle aziende partecipanti a WeFood potete consultare il sito www.wefood-festival.it.

(Tutte le iniziative sono organizzate nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie previste per il contenimento della pandemia).

#FVGlive #FVGtaste Friuli Venezia Giulia Turismo WeFood - Le Fabbriche del Gusto Movimento Turismo del Vino Italia Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia